BONTA’ NOSTRA – Gusto, fantasia e.. tanta, tanta passione per il ‘ben mangiare’
Attualita, Fotonotizie, In Cucina, In evidenza, News, Rubriche

BONTA’ NOSTRA – Gusto, fantasia e.. tanta, tanta passione per il ‘ben mangiare’

1

A colui che bussa alla porta non si domanda: “Chi sei? Gli si dice: “Siediti e mangia”.
(Proverbio siberiano)
2 3

Qualità, gusto e calda accoglienza, sono gli ingredienti segreti di Giovanna e Salvatore, i giovani titolari di ‘Bontà Nostra’, azienda leder del ben mangiare a Sant’Agata Militello. Ma Bontà Nostra è molto più di questo.4

Giovanna Costanzo, imprenditrice, chef, regina dei fornelli Bontà Nostra, è membro del direttivo provinciale APCM (Associazione Provinciale Cuochi di Messina) facente capo alla Federazione Italiana Cuochi. Per lei, oltre alla passione per la cucina, una formazione a tutto tondo che dalla Boscolo Etoile Accademia di Chioggia, (la rinomata scuola di formazione per chef professionisti oggi trasferitasi in Umbria), l’ha spinta verso le golose identità di chef stellati quali Accursio Craparo e Mauro Uliassi, con i quali ha potuto approfondire tendenze e nuove tecniche di cotture, incontri fra modernità e tradizione.

5 6

Nella formazione della nostra chef, dunque, confronti importanti legati a grandi maestri della cucina italiana da sempre impegnati nella didattica e formazione, come Nardelli, De Rosa, Gabriele Ferron ambasciatore del riso nel mondo e Stefano Laghi grande maestro pasticcere. Al lungo elenco delle sue esperienze professionali aggiungiamo: solare, disponibile ed un sorriso che illumina. Ma Bontà Nostra è molto più di questo.

7 8

Alla giovane chef abbiamo chiesto una definizione di Gusto: “E’ quando tutti i sensi percepiscono separatamente ciò che un piatto vuole esprimere. Non un gusto, ma un’esplosione di sapori che coinvolge completamente chi si accinge a gustare il piatto“.

9 10

Per quanto riguarda la definizione di Cucina, Giovanna Costanzo replica – E’ Passione, è giocare con la memoria, elemento imprescindibile della nostra identità, è personalizzare il piatto. Coinvolgere  con sapori semplici che riusciranno a trasferire e a creare una futura memoria del gusto. Cucinare è un vero e proprio percorso sensoriale con un occhio attento a standard nutrizionali equilibrati“.

11 12

Sulle materie prime la nostra chef è lapidaria – Conta averle nell’orto accanto. Prodotti freschissimi e di stagione. Territorialità ma anche commistione con prodotti diversi, valorizzare il prodotto del territorio affiancandoli a similari di pregio, suino nero e crudo iberico come il pata negra. Un gioco, una sfida che esalta le produzioni tipiche“.

13 14

Cos’è la fantasia in cucina?: “E’ libertà“.

15 16

Bontà Nostra è servizi d’eccellenza, è una deliziosa e rinomata bottega, un eccellente servizio catering, è il Next Bar del PalaMangano, il modernissimo centro sportivo di Sant’Agata Militello.

17 18

E’ una rigorosa selezione di prodotti attenta al territorio, che sa accontentare i palati più esigenti. E’ un’azienda specializzata nella ristorazione e, in pochi anni, si è posta al centro dell’attenzione dei consumatori per qualità eccelsa, grazie al lavoro attento del suo titolare, Salvatore Armeli. Salvatore affianca Giovanna anche ai fornelli, e gestisce con passione le sue aziende con la tipica cordialità di chi… ha buon gusto!.

19 20

Bontà Nostra è un’esperienza che consigliamo caldamente perché, oltre la professionalità e il rigore dei nostri due giovani imprenditori, ha un ingrediente segreto in più: La magia del piacevole conflitto di due persone profondamente legate, ben oltre i fornelli.

21 22

 

Prodotti tipici, gastronomia di qualità Bonta Nostra logo

BONTA’ NOSTRA
Via Generale Liotta n.89
98076 Sant’Agata Militello (ME)
Tel. 0941 701705

 

 

Redazionale

scomunicando-novembre-comunicazione-300x193

LEGGI ANCHE

LUOGHI D’INCONTRO – L’aperitivo al PalaMangano di Sant’Agata Militello

 

 

17 Maggio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist