LIBRI A BROLO – Sabato Ivonne Agostino alla Kronos presenta “Non esiste solo il Nero”

Locandina presentazione 22 aprile AGOSTINO-01

A ridosso delle Festa del Libro, data non casuale, la giovane scrittrice Ivonne Agostino presenterà presso i locali dell’associazione Kronos, in via Trieste, a Brolo, il suo libro d’esordio “Non Esiste Solo il Nero” edito da Armenio Editori. In tema di incontri letterari, poi, domenica 23 aprile, nella giornata mondiale del libro  e del diritto d’autore, alla 18,00 nei locali della biblioteca comunale di Brolo, sarà presente lo scrittore  Federico Miragliotta. Quest’iniziativa è curata dall’assessore alle politiche giovanili Marisa Briguglio.

 

ivonne per ibro brolo

Il salotto culturale\editoriale si avvierà alle ore 18,00 (il 22 aprile, sabato). Introduce Ettore Salpietro; modererà l’incontro Tina Molica.

Note sull’autrice:

Ivonne Agostino è nata a Patti nel 1998, vive a Gliaca di Piraino con i genitori e i suoi due cani, Macchia e Samy. Frequenta il liceo linguistico Vittorio Emanuele III a Patti e scrive dall’età di quindici anni. Da sempre la accompagnano la passione per la lettura, l’amore per l’arte, per la lingua spagnola e per i viaggi. “Non esiste solo il nero” è il suo romanzo di esordio.

copertina non esiste solo il nero

Dal libro:

Sedici anni, occhi verdi, una personalità frizzante, le dita lunghe e flessuose di un’artista.

Dita da sempre abituate a sfiorare tempere e colori, pennelli e matite, si riscoprono piacevolmente capaci di sfiorare altre mani, un viso spigoloso e labbra sottili.

Alessandra e Lorenzo si ritrovano, ombre del passato l’uno dell’altra, in un giorno particolarmente triste e freddo.

Al funerale della donna che ha cresciuto entrambi, il loro sguardo si incrocia e le mani strette a pugno si dischiudono leggermente.

Giulia e Francesco, figure portanti della vita di Alessandra, si faranno narratori delle conseguenze derivate da quell’incontro.

Dell’amore che, a volte, diventa una condanna.

 

Per leggere ancora:

IVONNE AGOSTINO – “La lettura mi ha sempre stimolato alla creatività”. Intervista ad una giovane autrice

 

GIOVANI AUTRICI – “Non esiste solo il nero”

 

Lascia un commento