NOCCIOL…ANGELO – Oggi a Sant’Angelo di Brolo

Lavori in corso per la I edizione di Nocciol…Angelo, una festa con prodotti tipici locali a base di nocciola dei Nebrodi (n’zuddi, nocciole tostate, nocciole ghiacciate, biscotti, etc.) che sono la produzione agricola più importante del comprensorio nebroideo e, nel contempo, promuove l’importante patrimonio storico-artistico di Sant’Angelo.

L’iniziativa, inserita nel calendario delle manifestazioni estive 2017 e prevista per oggi, 12 agosto, sarà organizzata e attuata dalla collaborazione del Consorzio Centro Commerciale Naturale “Val di Sant’Angelo” e l’Associazione “Falchi d’Italia” con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo di Brolo.

La Festa della nocciola si svolgerà dalle ore 20:30 nel centro storico del paese, per valorizzare i beni culturali più importanti e quartieri dimenticati, secondo il seguente percorso:

1) Degustazione di pasta con le nocciole – Via San Francesco.

2) Degustazione di arancini alla nocciola e panini con il “Salame Sant’Angelo I.G.P. – Piazza Caduti sul Lavoro.

3) Degustazione di dolci tipici alla nocciola – Piazza Vittorio Emanuele.

4) Degustazione di gelato alla nocciola – Quartiere San Filippo. L’obiettivo principale della kermesse è quello di valorizzare i prodotti tipici locali a base di nocciola dei Nebrodi.

Un viaggio tra culture e tradizioni, saperi e sapori, che trascina il visitatore alla scoperta di questo affascinante angolo dei Nebrodi, divenendo una vetrina espositiva di un territorio unico e ricco di risorse.

 

Lascia un commento