TORTORICI – Arrivano i Commissari. Ispezioni in vista sulle eventuali irregolarità al Comune

tortorici-sagoma

Antonio Garofalo e Carmelo Messina, del dipartimento regionale delle autonomie locali, sono stati nominati per svolgere gli acertamenti necessari, al comune di Tortorici. Hanno 90 giorni di tempo per relazionare. La nomina avvenuta il 30 marzo scorso.

Il provvedimento si legge nella nota del Regione trova la sua ragione di essere iniziale nella nota del 17 maggio 2016 con la quale il vice Prefetto di Messina trasmetteva un esposto presentato dal Consigliere comunale, Cinzia Conti Mica, sulla presunta illegittima revoca dell’incarico al Responsabile dei Servizi Finanziari del comune di Tortorici.

cinzia-conti-mica

Era l’avvio di un ampio carteggio che coinvolgeva anche l’attività del Consiglio comunale  relativamente alla nomina del Revisore dei Conti e nel quale si leggono ora anche gli esposti prodotti dai sindacati dei lavoratori che lamentano, oltre ad alcuni ritardi amministrativi nell’approvazione dei documenti finanziari, anche delle irregolarità amministrative.

Anche per questo gli Enti Locali regionali hanno deciso di dare incarico ai funzionari appena nominati per svolgere un accertamento ispettivo direttamente presso gli uffici del comune di Tortorici con il compito di relazionare con urgenza sull’esito della verifica svolta.

Lascia un commento