Fotonotizie

DIBATTITI & PROPOSTE – Imprenditoria e Politica a confronto, venerdì a Gioiosa Marea

“SCENARI FUTURI!” E’ IL TITOLO DEL CONVEGNO CHE IL 10 GIUGNO SI TERRA’ ALL’HOTEL CAPO SKINO. L’IMPRENDITORIA CHIAMA A CONFRONTO POLITICI E AMMINISTRATORI. UN INCONTRO CHE POTREBBE PER ESSERE UN PUNTO DI PARTENZA. “RIVENDICARE L’ORDINARIO A VOLTE DIVENTA QUASI UN’EMERGENZA”

Il prossimo 10 giugno, promosso dall’associazione “La Perla del Tirreno”, si svolgerà  un convegno a Capo Skino per “lanciare un sasso in un mare stagnante”. dicono gli organizzatori.

Ma sarà un sasso, e la locandina è eloquente, che non che affonda, sprofondando nella melma dei fondali, pur lasciandosi intorno una marea di cerchi concentrici, ma che lanciato a pelo d’acqua, acquisita velocità, forza,, rimbalza, vola lontano, compisce il bersaglio.

Belle premesse per quest’incontro al quale parteciperanno Anthony Emanuele Barbagallo – assessore al turismo della regione siciliana –  Giuseppe Antoci, commissario del Parco dei Nebrodi, , Giuseppe Lupo, vicepresidente della regione,  e poi Calogero Foti al capo della Protezione Civilie Siciliana, Christian De Bono di FederAlberghi Eolie…

Uu incontro che chiama a raccolta i sindaci del comprensorio e interessa l’ampio comprensorio territoriale che spazia dalle Eolie al parco dei Nebrodi.

Coordina e introduce i lavori  Teodoro Lamonica, e resta attesa la relaziona di Davide Catanzaro, Presidente del Consorzio “Perla del Tirreno” che ha promosso l’evento e che servirà quale strada tracciata per il proseguo dei lavori.

Obiettivo sarà quello di sottoscrivere un progetto credibile per il rilancio, fuori dal politichese, del territorio e della sua economia, partendo dai trasporti e dalla viabilità, oggi fortemente compromessa.

Non sarà una passerella, ma un confronto serrato e serio per il futuro di tutti.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago