E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva della misura 19 del PSR Sicilia 2014/2020 dedicato all’attivazione di misure di sviluppo locale secondo l’approccio Leader.
La sottomisura 19.1 , in particolare, è dedicata al “sostegno preparatorio” ossia a supportare la fase iniziale di dialogo e preparazione alla progettazione ed implementazione delle strategie di sviluppo rurale che guardi alle potenzialità dell’ agricoltura di ogni singolo territorio.
Oltre 120 milioni del Psr saranno gestiti dai 22 Gal che sono stati selezionati e approvati.
“Con i Gal si attiva la programmazione dal basso fatta nei circa 200 comuni di fascia c e d e in casi eccezionali anche di fascia b. Lo sviluppo rurale è uno strumento indispensabile per rilanciare il ruolo dei territori soprattutto nelle aree interne anche attraverso interventi di recupero territoriale e valorizzazione dei prodotti che costituiranno il principale modello di attrattività turistica”.
I Gal ammessi in provincia di Messina sono: Gal “Tirrenico, Mare, Monti e Borghi” (capofila Barcellona Pozzo di Gotto), “Nebrodi Plus (capofila Tortorici), “Tirreno Eolie” (capofila Lipari) e “Peloritani” (capofila Santa Teresa Riva).
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…