L’Epifania, oltre a portare dolci e carbone, quest’anno ci porterà anche neve e gelo proveniente dai Balcani.
La “Bufera dell’Epifania”, com’è stata battezzata dai meteorologi farà battere i denti dal freddo. Gia a partire da oggi pomeriggio, il freddo gelido si farà sentire anche al centro-sud, situazione che durerà fino a domenica quando cominceranno le prime schiarite.
I primi fiocchi di neve al sud sono attesi nella serata e nella notte di oggi, a livello del mare, sulle coste adriatiche e in Sicilia, dopo una giornata di rovesci e venti forti.
La Protezione civile ha diramato l’allerta meteo.
COMUNICAZIONE ALLERTA METEO
Dipartimento regionale Protezione Civile CONDI-METEO AVVERSE. DAL MATTINO DEL 05/01/17, PER 24-36H, VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI.MAREGGIATE LUNGO COSTE ESPOSTE.DAL PRIMO POMERIGGIO DEL 05/01/17, PER 24-36H, NEVICATE SU SICILIA SETTENTRIONALE, INIZIALMENTE DA 1000-1200M, FINO AI 300-500M E, DALLE PRIME ORE DI VENERDI 06/01/17, FINO AL LIVELLO AL MARE, CON APPORTI AL SUOLO MODERATI,LOCALMENTE ABBONDANTI ALLE QUOTE COLLINARI E MONTUOSE. Attivare procedure piani di PC – SORIS 800404040.
Secondo l’ avviso diramato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile sono previste nevicate a bassa quota che potrebbe interessare I comuni costliera.Si invitano pertanto I cittadini ad usare le auto in caso di necessità dotandosi di catene.Sono state preallertate le strutture locali di soccorso. In caso di emergenze sanitarie rivolgersi Al 118.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…