Attualita

FICARRA – Successo per la prima giornata de l’“Insolito carnevale” a tema anni ‘70

Si è conclusa domenica 12 febbraio, con grande successo, la prima delle due giornate de L’Insolito Carnevale di Ficarra, l’evento che – per il terzo anno consecutivo – ha coinvolto l’intero paese con costumi e ambientazioni a tema.

Dopo aver evocato i ruggenti anni ’20 e la Belle Époque, quest’anno L’Insolito Carnevale ha trasportato tutti nei favolosi anni ’70.

Piazza Umberto I, allestita per l’occasione, ha accolto numerosissimi gruppi mascherati, fra cui: figli dei fiori, ballerini di disco music, Cugini di campagna, celebri personaggi delle pubblicità del Carosello, stravaganti protagonisti dell’epoca. I gruppi hanno fatto il loro spettacolare ingresso in piazza scendendo da una grande scalinata, sfilando poi all’interno di un maxi-televisore anni ’70 che è divenuto il palco per la serata.

L’evento è stato animato da diverse coreografie, inscenate dai bambini e dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Brolo-Ficarra-Sant’Angelo e da un folto gruppo preparato dalla scuola di Ballo Fashion Dance della maestra Maria Aloi. Per tutto il pomeriggio, e fino a sera inoltrata, la piazza è stata animata da Radio DOC che, con i più grandi successi degli anni ’70, ha intrattenuto una coloratissima piazza.

Negli stand del Centro Commerciale Naturale “Cento Archi di Ficarra” è stato inoltre possibile degustare le specialità ficarresi, preparate da ristoratori e commercianti.

L’Insolito Carnevale è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” con il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”, in collaborazione con il Comune di Ficarra e con la partecipazione dalle principali Associazioni locali, delle scuole dell’Istituto Comprensivo Brolo-Ficarra-Sant’Angelo e con l’animazione di Radio DOC e Fashion Dance.

Il prossimo appuntamento è per la seconda e ultima giornata de L’insolito Carnevale, domenica 19 febbraio, dalle ore 15.30, in Piazza Umberto I.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

1 ora ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

1 ora ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

1 ora ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

8 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

9 ore ago