Il laboratorio di recitazione sperimentale Sceluq 2.0 si schiera con le donne vittime di violenza di genere
“L’arte come strumento per sensibilizzare”. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Cantiere teatrale Sceluq 2.0
“Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza / percorreremo insieme le vie che portano all’essenza / i profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi / (…) tesserò i tuoi capelli come trame di un canto / ti salverò da ogni malinconia / supererò (…) lo spazio e la luce per non farti invecchiare / perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te…Io sì, che avrò cura di te”.
Il laboratorio di recitazione sperimentale Sceluq 2.0 si schiera con le donne vittime di violenza di genere. Per questo, nell’ambito delle attività formative, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha realizzato il video “Abbi cura di te”, disponibile su YouTube, diretto da Sabrina Sciabà, video director e direttore artistico del Cantiere teatrale.
“La violenza di genere è un fenomeno atroce e purtroppo in crescita – scrive Matilde Perissinotti Bisoni, actor coach di Sceluq – metterlo in luce è doveroso soprattutto da parte di chi ha la possibilità di comunicare con parole e immagini. Noi del Cantiere teatrale Sceluq 2.0 abbiamo affidato ai nostri allievi questo compito. I loro corpi e le loro emozioni veicolano messaggi che scuotono le coscienze e risvegliano la dignità: lo fanno interpretando il testo di Battiato “La cura”, scelto per il singolare messaggio d’amore rivolto all’anima fragile, forte e fiera come sa essere una donna.”
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…