300 greci nella Metropolitana di Londra diretti verso Il British Museum per liberare i marmi del Partenone e la nostra Cariatide!… Uno spettacolo pacifico ma impertinente, molto apprezzato dai nostri connazionali residenti a Londra e dai numerosi turisti internazionali (e certamente viste le foto anche dalle londinesi).
Ad attuare la simbolica invasione, in una Londra blindatissima, l’associazione Magna Grecia Commonwealth Μεγάλη Ελλάδα, che nasce per la cooperazione tra l’isola di Sicilia, le terre Napoletane, l’isola di Cipro e la Grecia.
L’Associazione si adopera per la cooperazione e la connessione politica/culturale/economica in queste regioni in una Commonwealth culturale e per la salvaguardi delle tradizioni.
Al di là della notizia che con le foto è tratta dalla pagina facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/MagnaGreciaCommonwealth/ che sta in mezzo alla bufala e la goliardia – e ci sta tutta – per riaprire il dibattito sulle opere – che fanno parte della Storia dei nostri paesi- trafugate, nei secoli, da invasori e barbari vuoi che si chiamino Napoleone, comandanti austroungarici, americani, banchieri o semplicemente ladri.
Noi italiano abbiamo restituito obelischi e reperti…. aspettiamo che gli altri rispettino la nostra storia, restituiscano quanto sottrattoci.
Aspettiamo che la politica e i politici sappiano fare qualche cosa di utile per una Nazione… la Nostra.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…