Categories: Senza categoria

6ª ETNA HALF MARATHON – Torna a Catania la mezza maratona

Domenica 20 marzo torna la Etna Half Marathon, partenza alle 9,00 (lungomare kennedy – Catania) Torna l’Etna Half Marathon. Dopo il successo dell’edizione 2010 (900 partecipanti), disputata appena cinque mesi fa, gli appassionati di podismo e di mezza maratona si ritroveranno domenica 20 marzo 2011 sul lungomare Kennedy a Catania. La partenza è come sempre fissata alle ore 9,00.
Esigenze di calendario federale e la volontà di creare uno “stacco” temporale significativo fra la Etna Half Marathon e la Catania City Marathon sono state all’origine della scelta di anticipare a marzo la mezza. Non bisogna dimenticare infatti che la corsa sulla distanza dei 21,097 km è parte integrante anche della maratona di Catania che si terrà in dicembre.

ORGANIZZAZIONE. La Etna Half Marathon è organizzata dalla A.s.d. Pol. Tremestieri Etneo e dalla A.s.d. Sportequipe di Matteo Rando, in collaborazione con il settore Amatori-Master della Fidal Sicilia ed il Coni e con il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Catania. La manifestazione è valida anche come 2ª prova del Grand Prix di maratonine regionale Amatori/Master 2011. “La volontà – dice il vicepresidente della Fidal Catania, Santi Randoè quella di ribadire ciò che è successo nelle cinque edizioni fin qui disputate: dare a Catania un altro mezzo per avvicinare la gente allo sport e continuare ad essere fra le mezze maratone più partecipate del meridione d’Italia”.

COSI’ L’ANNO SCORSO. Nella categoria maschile a vincere l’edizione 2010 è stato l’atleta keniano Ezekiel Kiprotic Meli dell’Atletica Virtus Lucca con il tempo di 1:08:52. Secondo, il ruandese Felix Ntirenganya dell’Atletica Futura in 1:08:55. Al terzo posto è arrivato Vito Massimo Catania (il primo tra gli amatori), dell’Atletica Amatori Regalbuto in 1:10:03.
Nella categoria femminile si è imposta Tatiana Betta dell’Atletica Pedara con il tempo di 1:19:49. Seconda Katia Scionti dell’A.S.D. Stilelibero in 1:23:29. Terza al traguardo Maura Tumminelli della Track Cub Master Cl in 1:24:22.

NOTE REGOLAMENTARI ED ISCRIZIONI. La Etna Half Marathon si svolgerà su un circuito da ripetersi 2 volte, ricavato su viale Kennedy (sul sito www.etnahalfmarathon.it è possibile vedere il circuito). La partenza sarà in prossimità della carreggiata opposta alla piscina comunale.
Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo (scaricabile sempre dal sito www.etnahalfmarathon.it), a firma del presidente di società, al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a   ehm2011@tds-live.com.

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

3 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

4 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

4 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

5 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

5 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

19 ore ago