Gli augurui amari, tra considerazioni, accuse, analisi e denunce di Calogero Emanuele
“Un paese allo sbando ma un luccichio di luci natalizie, anche originale, gradevole e delicato. Ma cosa nascondono le luci scintillanti della piazza?”. Se lo chiede nella sua nota il sindacalista Calogero Emanuele che aggiunge “Un paese a lutto si dovrebbe tingere di nero e non è il caso che accenda le luci, forse sarebbe il caso di accendere i fari per scoprire MENZOGNE, FALSITA’, VERITA’, ALTARINI, INCIUCI, VERGOGNE”.
E continuando aggiunge “Un paese nelle mani di chi aspetta di spegnere il faro della scena politica, ma in fondo in fondo le scomode sedie del Municipio sono “comode” e hanno un certo fascino per gli avvezzi ai tornaconti personali. Non ha importanza se gli uffici comunali restano “al freddo e al gelo” tanto è NATALE e i dipendenti sono quasi tutti avversari politici;Non ha importanza se non pagano lo stipendio già dal mese di ottobre, tanto gli oltre 70 dipendenti sono avversari e non tengono famiglia e figli che vorrebbero godersi le feste. Un morìa lenta e progressiva di un paese che “C’ERA UNA VOLTA””.
Ed alla fine – il post integrale è leggibile sul profilo facebook di Emanuele – lui conclude così:
SPERO TANTO CHE LE FESTE POSSANO SERVIRE PER RIFLETTERE, PER PENSARE, PER PONDERARE, PER TIRARE FUORI L’ORGOGLIO E IL SENSO DI APPARTENENZA
E sarà una “vigilia” di campagna elettorale, a Galati, tutta natalizia
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri