Con la benedizione di Don Enzo Caruso, alla presenza dell’amministrazione comunale, dei responsabili della ditta che ha eseguito i lavori, del personale tecnico-amministrativo che ha curato il progetto, di tanti genitori, bambini e corpo insegnanti, stamani la dirigente scolastica brolese Maria Ricciardello ha ufficialmente riaperto i locali del sito di piazza Annunziatella che è stato totalmente ristrutturato. Alcuni scatti.
Ufficialmente da oggi riprendono le attività didattiche nella scuola di piazza Annunziatella.
I locali “consegnati” a maestre, educatrici e bambini questa mattina a Brolo nel corso di un breve incontro servito anche, da parte della dirigente scolastica, per porgere i ringraziamenti per chi si è adoperato affinchè tutto procedesse per il verso giusto ed al meglio.
Ringraziamenti quindi per la Sacis di Nicosia che ha eseguito i lavori, dimostrando grande disponibilità, come ha sottolineato il sindaco Irene Ricciardello, – che ha anche evidenziato come solo la creazione di opportune sinergie tra le due istituzioni possa portare proficui risultati – anche sull’affaire della riapertura della mensa scolastica, dove venendo incontro alle richieste della stessa amministrazione, mettendoci tutto l’impegno possibile, ha limitato al minimo i disagi ai giovani scolari.
Il dirigente scolastico ha illustrato le problematicità dovute alla burocrazia, ha ringraziato gli uffici che l’hanno supportata e le positive ricadute dei finanziamenti europei tesi a migliorare l’efficienza – in questo caso centrato sul risparmio energetico – dei plessi scolastici, anticipando anche che nelle prossime settimane sarà nuovamente, in toto, operativo il plesso di piazza Roma.
La stessa dirigente ha, nella cronistoria del finanziamento ricevuto citato il preside Vincenzo Ettari e la dirigente Maria Nunzia Lacchese, nonchè il precedente sindaco Salvo Messina che si erano attivati nel tempo per instaurare le pratiche di acquisizione dei fondi europei.
I lavori che devono essere completati con altri interventi esterni, puntavano sul miglioramento e sull’opportuna coibentazione delle aule e dei locali e sono stati caratterizzati da interventi radicali sulla coperture e sugli infissi ma anche determinato nuove pitturazioni dei locali e la rimodulazione degli spazi verdi e destinati alle attività ricreative.
Tra i presenti al momento dell’inaugurazione anche i nuovi presidenti del comitato genitori – Roberta Stancampiano – e dell’Assemblea dei Genitori – Azzura Ridolfo; per l’amministrazione, con il sindaco anche l’assessore Marisa Bonina, che seguì alcune procedure, quando ad inizio di mandano era assessore alla pubblica istruzione.
fotogallery
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri