Villa Romana di Patti – Domani conferenza stampa. A Patti ci sarà l’assessore regionale Vermiglio

“Questa conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto delle cose fatte e, soprattutto, di quelle da fare a tutela della  Villa Romana”. Così, avuta certezza dell’incontro, ha detto Mauro Aquino, il sindaco di Patti.  All’incontro di domani sarà presente anche l’onorevole Nino Germanà. Aquino  si è anche detto convinto che “Con il pragmatismo che lo contraddistingue, l’assessore Vermiglio saprà proporre soluzioni ed assumere impegni per la definitiva soluzione dei problemi che affliggono la Villa. Il Comune di Patti, come già fatto in questi anni, farà con determinazione la sua parte”

“Villa Romana è un patrimonio di inestimabile valore per l’intera Sicilia per questa ragione l’assessore ai beni culturali della Regione, dottor Carlo Vermiglio, interverrà personalmente per illustrare le misure che si intende adottare per il recupero di questo straordinario sito”, così si è espresso il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germaná nell’annunciare la conferenza stampa che si terrà domani, venerdì 12 febbraio. alle 11,30, presso l’aula consiliare del Comune di Patti.

“Unitamente al sindaco Mauro Aquino, l’assessore Vermiglio illustrerà quali interventi saranno posti in essere per restituire a questo bene di valore archeologico e storico-culturale, il suo originario splendore.

Mi preme ringraziare personalmente il membro dell’Esecutivo regionale”, prosegue il deputato, “per l’impegno immediatamente rivolto alla questione che ho posto alla sua attenzione insieme al primo cittadino pattese, dal momento del suo insediamento in giunta regionale”.

Mauro Aquino dal suo canto ha detto: “Questa conferenza stampa sarà l’occasione per fare il punto delle cose fatte e, soprattutto, di quelle da fare a tutela della nostra Villa Romana. Sono convinto che, con il pragmatismo che lo contraddistingue, l’assessore Vermiglio saprà proporre soluzioni ed assumere impegni per la definitiva soluzione dei problemi che affliggono la Villa. Il Comune di Patti, come già fatto in questi anni, farà con convinzione la sua parte”.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago