L’iniziativa “Play for you – le stelle dello sport in campo per la solidarietà”, promossa dalla Cooperativa Sociale “Brolo IntegrAzione” a marchio Anffas Onlus e l’Associazione Sportiva “Sport Volley Brolo”, in collaborazione con il Forum Giovanile “Terra dei Lancia”, inizierà intorno alle 15.30 quando le rappresentative giovanili delle società che hanno aderito si esibiranno al campo sportivo. Scenderanno in campo, in seguito, per una partita di calcio, i personaggi sportivi che si sono distinti sul nostro territorio. Tra i protagonisti anche Coach Pozzecco e i ragazzi dell’Orlandina Basket. Madrina dell’evento sarà l’orlandina Federica Lazzara, Miss Sicilia 2013. Al termine della partita, l’appuntamento proseguirà con un happy hour danzante presso il PalaTenda Comunale.
«Il messaggio che vogliamo veicolare è che unione e solidarietà devono essere ancora valori importanti nella nostra società – ha dichiarato il presidente del Forum Giovanile “Terra dei Lancia” Giuseppe Ricciardello – e vogliamo ricordarlo proprio in un momento di difficoltà e crisi economica come quello attuale. Lo spirito soprattutto nei giovani deve essere sempre aggregativo e positivo l’uno con l’altro. L’incasso sarà devoluto per intero alla Cooperativa “La rosa blu”, questo è un motivo in più per partecipare, ma ciò che più ci preme è che venga promossa con questa iniziativa l’aggregazione sociale a tutti i livelli. Ringrazio tutte le società sportive che hanno aderito e collaborato con noi – conclude Ricciardello – un grazie particolare va all’Orlandina Basket che si è mostrata da subito disponibile e fortemente partecipe».
«Ciò che riguarda la promozione di valori importanti come solidarietà e aggregazione nel nostro territorio non può lasciarci indifferenti – commenta il Direttore Generale dell’Upea Capo d’Orlando Francesco Venza – abbiamo subito accolto l’invito e accettato di partecipare con piacere all’iniziativa. Sarà una bella serata conclude Venza – in cui, come sempre dovrebbe accadere, verrà promosso uno dei valori cardine dello sport: l’unione sociale».
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)