Il progetto MEDSTRATEGY, promosso dal Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi di Patti, coinvolge 4 aree territoriali del Mediterraneo, Italia, Spagna, Grecia e Malta, ha lo scopo di migliorare ed indirizzare la Governance territoriale nelle zone rurali dell’area del Mediterraneo verso la sostenibilità attraverso un innovativo modello integrato di pianificazione comprendente l’analisi integrata sociale, economica ed ambientale, la valutazione del quadro istituzionale e la revisione dei modelli di Governance di successo.
L’incontro ha l’obbiettivo di avviare le attività di consultazione e partecipazione per la individuazione e definizione delle linee di intervento del progetto che verranno definite attraverso un “processo partecipato” che sarà articolato in forum pubblici a cui saranno chiamati a partecipare tutti gli attori locali.
Alla prima tappa di questi forum pubblici che comprende oltre Ficarra anche i Comuni di S. Angelo di Brolo, Floresta, Ucria, Sinagra e Raccuja, ne seguiranno altri il 27 ottobre nel Comune di S. Piero Patti, e il 28 Ottobre a Basicò.
Il progetto è finanziato nell’ambito del programma MED dell’Unione Europea.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…