L'”Albero dell’amicizia” diventa il simbolo del natale florestano 2019, che con lo sguardo rivolto anche agli anziani si tinge di solidarietà e d’impegno verso la comunità.
Dopo che si era stato “acceso”, in piazza Umberto l’albero dell’amicizia, durante la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione, la dott.ssa RosaAlba Mollica, e che aveva visto protagonisti i piccoli allievi del plesso scolastico di Floresta – con la responsabile Agata Scalisi – promuovere il significato dell’amicizia e del “volersi bene”, le manifestazioni natalizie stanno andando avanti declinandosi sul tema dell’amicizia e del rispetto dei valori.
I bambini hanno composto i loro pensierini sul tema dell’amicizia, della solidarietà e della fratellanza e li hanno poi conferiti in grandi sfere trasparenti con le quali hanno addobbato “l’albero dell’amicizia”, nella piazza della cittadina. Un’iniziativa assai valida, che educa ai valori della solidarietà, del rispetto per l’altro, dell’integrazione, e che come ha detto il sindaco Antonino Cappadona, scalda il cuore!
Nei giorni scorsi è arrivato, nelle scuole, babbo natale, con la consegna ai ragazzini di regali – un mappamondo colorato – ed anche dolci e dispensando allegria.
A questa manifestazione hanno preso parte buona parte della giunta e della componente dello stesso consiglio comunale del paese. Un bel segnale dello “stare in comune”.
Poi in questi giorni c’è stato spazio per gli incontri con gli anziani, memoria storica delle tradizioni locali e simbolo della comunità.
Il sindaco ha colto l’occasione per porgere gli auguri di buone feste a tutta la collettività, residenti e non, che opera per la crescita ed il bene di Floresta, nel segno della compattezza, dei valori, e dell’amicizia, evidenziando che bisogna trarre spunto dei pensieri espressi dai più giovani per puntare a dare slancio al paese, perchè proprio i giovani sono il futuro di Floresta.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)