L’Assessore Provinciale, Daniela Bruno comunica che, giovedì 16 dicembre 2010, alle ore 10,00, presso l’Istituto Annibale Maria di Francia, riparte, con l’incontro con gli studenti dell’ XI Istituto Comprensivo “Gravitelli” di Messina, il progetto “A RETI SPIEGATE”.
L’iniziativa, realizzata dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili, di concerto con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il valido e competente ausilio della Polizia Postale e delle Comunicazioni nelle persone del Direttore Compartimentale della Sicilia orientale Dott. La Bella e dell’Ispettore della sezione di Messina Dott. Crisafulli, ha la finalità di spiegare ai giovani come muoversi in rete, senza incorrere nelle insidie che si celano in questo vasto mondo virtuale, educandoli così a difendersi e ad evitare pericoli.
Durante gli incontri, così come nei numerosi effettuati quest’anno, funzionari ed esperti (informatici, psicologi etc.) della Polizia Postale e delle Comunicazioni chiariranno agli studenti, insegnati e genitori che il web, se da un lato allarga gli orizzonti e favorisce gli interscambi culturali ed umani, dall’altro può rappresentare una vera minaccia dalla quale è opportuno sapersi difendere.
Date le numerose richieste da parte delle Istituzioni Scolastiche, l’iniziativa proseguirà, su tutto il territorio provinciale, anche per l’anno 2011.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri