– di Saverio Albanese –
NUMANA (ANCONA)– Proseguono al Centro Vacanze Villaggio De Angelis della ridente cittadina marchigiana di Numama gli appuntamenti dell’Academy di Miss Italia. “La Polizia di Stato punta molto sulla prevenzione e sulla consapevolezza per sensibilizzare le coscienze dei giovani”. È questo il messaggio lanciato oggi alle 40 ragazze dell’Academy di Miss Italia, in un incontro voluto dalla patron Patrizia Mirigliani e considerato storico da entrambe le parti.
«Abbiamo avuto l’opportunità di parlare di quelli che sono i segnali della violenza ovvero della presenza, all’interno di una relazione, di sintomi tossici e di comportamenti che, se ripetuti nel tempo, possono portare a conseguenze ulteriori e terribili”, ha dichiarato Patrizia Peroni, dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Macerata–. Abbiamo avuto una bellissima risposta, un grande interesse da parte di queste giovani donne – ha proseguito –. Speriamo che questo messaggio possa essere portato ai loro coetanei e amici, affinché della violenza di genere si acquisisca maggiore consapevolezza e si riesca a combattere questo odioso fenomeno che riguarda tutti».
Della violenza mediatica e dell’uso dei social si è occupata Eugenia Sepe, vice questore di Macerata della Polizia di Stato dell’Ufficio Comunicazione istituzionale della Segreteria del dipartimento della Pubblica sicurezza. «Dobbiamo essere molto vigili – ha ammonito –. La nostra attenzione è sempre rivolta alla tutela delle donne che sporgono denuncia e della loro privacy. Molte di loro sono vittime di violenza psicologica ed è fondamentale che vengano difese anche attraverso una corretta narrazione dei fatti».
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri