“Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”
Domenica 1° dicembre alle ore 18, al Palacultura Antonello, il musicista salentino si esibirà con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis.
Domenica prossima, 1° dicembre, si esibirà per la prima volta a Messina il “Musical Genius” Alessandro Quarta, noto al grande pubblico per la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è esibito con Il Volo nella serata dei duetti, e per la partecipazione nello Show “Danza con me” trasmesso in prima serata su Rai1 dove ha accompagnato i passi di Roberto Bolle nel brano “Dorian Gray”, da lui composto e arrangiato.
Violinista, polistrumentista e compositore, acclamato dalla CNN nel 2013 come “Musical Genius” e premiato nel 2018 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica, Alessandro Quarta, classe 1976, ha collaborato con i più grandi direttori al mondo, da Maazel a Inbal, da Dutoit a Rostropovich, da Chung a Metha, ed è stato protagonista di numerose tournée tra Europa, America, Cina, Giappone, Medio Oriente. Vanta collaborazioni, tra gli altri, con nomi del calibro di Regina Carter, Toquinho, Sarah Jane Morris, Mike Stern, Lenny Kravitz, Carlos Santana, Celine Dion, Liza Minnelli.
Domenica alle ore 18 al Palacultura Antonello, Alessandro Quarta proporrà live “Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”,
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…