E’ stata curata l’accoglienza e fornite utili indicazioni ai turisti della MSC “Bellissima”
Con l’approdo dell’ultima ammiraglia della flotta Msc, la nave “Bellissima”, giunta ieri al porto di Messina si è dato ufficialmente inizio per l’anno 2019 al progetto AccogliMe, nato con un protocollo d’intesa firmato a giugno 2018 su iniziativa dell’Autorità Portuale di Messina, che ne ha curato anche il coordinamento e la programmazione attuativa, insieme alla Città Metropolitana
Il progetto, che riguarda complessivamente 15 ragazzi, con il presidio della postazione del punto informativo all’interno del terminal croceristico dell’area portuale è entrato così nella fase esecutiva.
Ad accogliere i turisti c’erano dunque due ragazzi migranti minori tutorati e affiancati da due responsabili dell’Ufficio Informazioni turistiche della Città Metropolitana e da due studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Jaci.
I croceristici sbarcati dalla nave sono stati piacevolmente sorpresi oltre che dalla presenze di un gruppo di canterini che hanno dato vita a canti e balli tipici della nostra terra, anche dal fatto di aver avuto la possibilità di fornirsi, prima della visita turistica, di cartine della città e di preziose informazioni al fine di ottimizzare la loro sosta a Messina.
Da segnalare, sicuramente, la capacità e l’entusiasmo nella partecipazione dei giovanissimi migranti accolti nella nostra città solo pochi mesi fa e oggi, già in grado, di accogliere a loro volta i turisti.
Le loro informazioni, in lingua inglese, francese ed anche italiana, sono state gratificate dall’apprezzamento espresso dai croceristi stessi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri