In particolare, il menzionato conducente, veniva notato da una pattuglia dell’Arma mentre procedendo sulla SS 113 alla guida della propria auto, invadeva la corsia opposta.
Nella circostanza, i Carabinieri, dopo averlo raggiunto gli intimavano l’ALT, facendolo accostare. A quel punto, atteso che il citato conducente mostrava in particolare stato di alterazione psicofisica, veniva sottoposto al test con l’etilometro, da cui veniva riscontrato un tasso alcolemico di 2,66 g/l, superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).
All’atto della contestazione dell’illecito, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’autovettura, procedendo altresì al ritiro immediato del documento di guida.
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno segnalato all’A.G. competente un 37enne di San Marco d’Alunzio (ME) per guida in stato di ebbrezza.
In particolare, il menzionato conducente, a seguito del test effettuato con l’etilometro, è stato riscontrato con un tasso alcolemico di 2,07 g/l, superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).
All’atto della contestazione dell’illecito, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro del documento di guida dell’automobilista.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…