“Capire il Corano”, domenica 17/12/2017 alle ore 17.00, alla Casa delle Culture
“La conoscenza sconfigge la paura”, scrive Farid Adly nel suo libro “Capire il Corano”. Non è un volume di propaganda per proselitismo, ma un testo volto a cercare i punti in comune che uniscono gli esseri umani di qualsiasi credo siano. La società multiculturale richiede che tutti noi dobbiamo compiere uno sforzo per comprenderci reciprocamente.
Questo libro serve per allargare la visuale e non accontentarsi delle semplici spiegazioni di comodo, avanzate da xenofobi o da fanatici.
Xenofobia e jihadismo terrorista sono due facce della stessa medaglia: il fanatismo, infatti, non riconosce l’Altro come eguale.
Confutare le tesi jihadiste e nello stesso tempo fornire a tutti elementi di conoscenza del testo sacro per un miliardo e seicento milioni di musulmani, basati su un’interpretazione genuina ed originale del Corano, sono gli obiettivi di questo libro di 200 pagine pubblicato lo scorso Settembre 2017 dalle edizioni TAM di Milano.
Il linguaggio del libro è divulgativo, non specialistico, e quindi adatto a tutti/e quelli/e che vogliono accostarsi alla conoscenza di base.
Domenica 17/12/2017 alle ore 17.00, alla Casa delle Culture, il prof. Dario Caroniti, Univ. Messina, presenterà il libro alla presenza dell’autore. Presiede: dott.ssa Nunziatina Spina.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…