Il Maestro d’arte S
“100 illustrazioni per i bambini di Gaza” è una mostra itinerante progettata e realizzata dall’Ass. Cult. Mediterraneo. E’ stata esposta a Milano, Catania, Palermo e Messina. Finora sono stati raccolti fondi per oltre 12 mila euro. Il ricavato delle mostre è totalmente dedicato alle adozioni a distanza di bambini e bambine palestinesi, tramite l’associazione di donne Najdeh (soccorso sociale).
Alla mostra hanno aderito il premio Nobel per la letteratura Dario Fo, Vauro (Il manifesto e AnnoZero), Staino (L’Unità), Chiappori (Il Corriere della Sera) e Allegra (La Repubblica), che si sono affiancati agli oltre cento illustratori tra i più affermati dell’editoria italiana. La mostra si inaugura il 3 ottobre alle 16.30 e si conclude il 13. Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00
“Questa iniziaitva umanitaria – ha detto il presidente dell’ACM, Ing. Farid Adly – è volta a sostenere il mantenimento agli studi dei bambini di Gaza, per evitare loro il lavoro minorile. L’assedio della striscia di Gaza da parte del governo israeliano ha ridotto la popolazione alla fame e le famiglie sono costrette a mandare i figli a lavorare in tenera età. Con 50 al mese è possibile scongiurare questa deriva e permettere così a delle vittime innocenti della guerra di poter sperare in un futuro migliore. Un piccolo gesto per aiutare la pace”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri