Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, appuntamento al Cine Teatro Antidoto di Macchitella, per la consegna delle benemerenze che verranno consegnate ai donatori. Un doveroso riconoscimento per tutti i volontari che hanno fatto proprio il senso della solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato.
“La Giornata del Donatore rappresenta la giusta celebrazione del grande senso di civiltà e di solidarietà espresso quotidianamente, senza clamore ma con grande generosità dai volontari Fidas-Adas.Un momento da trascorrere tutti insieme all’insegna della gioia e dell’allegria tipici dei donatori, ma anche nel ricordo commosso di chi ci ha lasciato prematuramente come il Presidente Felice Damaggio, il socio fondatore Antonio Cammarata e il dirigente Michele Spagnuolo“.
Questo il commento del presidente Enzo Emmanuello che, insieme ai suoi collaboratori, ha lavorato incessantemente per l’organizzazione della Giornata.
Alla manifestazione saranno presenti il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, Mons. Rosario Gisana, il sindaco Domenico Messinese, il Presidente della FIDAS Aldo Ozino Calligaris e le autorità civili e militari della città.
Presentatrice d’eccezione, Monica Bevilacqua che sarà affiancata da Giacomo Giurato.
La serata prevede, pure,lo spettacolo del duo comico “I Fusibili” ed il sorteggio di numerosi premi destinati ai donatori presenti in sala.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…