Categories: Cronaca Provinciale

ADASC – Ci mancava solo la munnizza!!!

Milazzo versa in una situazione igienico ambientale allarmante. Le strade, i marciapiedi sono invasi da tonnellate di rifiuti. In alcuni casi la monnezza ha invaso parzialmente l’accesso alle abitazioni.

I Milazzesi non possono più sopportare uno stato di degrado ambientale che avvolge la città a 360°. Il nostro paese rischia di  essere definito dai giornali nazionali e internazionali come “Napoli2”. Non bastava il dannoso problema industriale, che come sappiamo tutti  crea grossissimi problemi alla salute e all’ambiente, adesso anche la spazzatura. Tutto questo è dovuto ad una inefficiente classe politica che ha voluto l’istituzione di quei carrozzoni  politici chiamati ATO. Dobbiamo iniziare a pensare ad una gestione dei rifiuti attraverso tecnologie eco-sostenibili che non creano un danno ambientale bensì una ricchezza economica. E la famosa raccolta differenziata?? Non viene svolta!! Attraverso il famoso social network Facebook attivi cittadini milazzesi, stanchi del degrado ambientale e sanitario che si sta registrando, hanno organizzato venerdì 5 febbraio ore 19:30 il  “tour della munnizza”, con partenza da piazza San Papino. Esso consiste in una passeggiata spontanea per sollecitare le istituzioni ad attivarsi immediatamente per questo dannoso problema. Milazzo non deve essere solo una piattaforma di voti; gli onorevoli regionali e nazionali dove sono?? Mah non si sa! Tranquilli fra poco arriveranno tutti! Questa “marcia” non ha nessun colore politico e non verrà permesso a nessun politicante di strumentalizzarla per ritorni elettorali personali.
L’ “A.D.A.S.C.” sarà attivamente presente nella passeggiata in quanto sin dalla sua nascita si è battuta affinché venga risolto il problema spazzatura nel comprensorio.

Ufficio Stampa “A.D.A.S.C.” –
Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini

 

Il volantino:

NON SOLO L’INQUINAMENTO…… anche la munnizza!!

Un gruppo di liberi cittadini milazzesi, stanchi di vedere Milazzo degradata dal punto di vista ambientale, hanno deciso di organizzare una passeggiata spontanea grazie anche all’aiuto del famoso social network, facebook. L’evento è stato intitolato “tour della Munnizza”.
Milazzo versa da circa 10 giorni in una situazione igienico-ambientale disastrosa! I marciapiedi e le corsie stradali sono invase dalla spazzatura.
In alcune strade l’immondizia sta invadendo anche l’accesso alle abitazioni. L’appuntamento è fissato per venerdì 5 febbraio 2009 alle ore 19:30 presso Piazza San Papino. Ogni partecipante “sfilerà” con il proprio sacchetto della spazzatura.
Possiamo considerarla una passeggiata di protesta che ha come intento quello di denunciare tale situazione.
Invitiamo tutti i milazzesi che hanno a cuore le sorti della città.

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

6 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

7 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

7 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

8 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

8 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

22 ore ago