Questo LO SLOGAN che ADMO Sezione di Gela, CRI Caltagirone, AVIS Caltagirone con la collaborazione il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Gravina hanno scelto per l’evento organizzato per Sabato 5 dicembre dalle 09:00 alle 13:00 . I volontari saranno in piazza Bellini a Caltagirone per promuovere la donazione di midollo osseo e sensibilizzare sulla cultura del dono.
Sarà possibile manifestare la propria volontà a diventare donatore di midollo osseo.
La Donazione del Midollo Osseo ad oggi è l’unica terapia efficace per malattie gravi come Leucemie, Talassemie e alcune immunodeficienza congenite. La compatibilità tra paziente e donatore si verifica 1 volta su 4 nell’ambito familiare (fratelli e sorelle), ma diventa molto rara, circa 1 su 100.000, tra individui non consanguinei.
Questo fa comprendere l’importanza di sensibilizzare quante più persone a voler donare ed iscriversi così al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Per questo impegno, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Croce Rossa Italiana e AVIS desiderano scendere in piazza per informare e sensibilizzare su questo importante gesto…la Donazione.
Ad accogliere i potenziali donatori ci saranno il presidente di ADMO sezione di Gela, Giacomo Giurato, i volontari di CRI con Sebastian Roccuzzo che insieme a Nicky Intonato hanno organizzato l’evento, i volontari di AVIS e i responsabili del centro trasfusionale.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…