Infatti lui – brasiliano di nascita – a Lisbona nel 2001 aveva aperto il suo primo studio di tattoo&piercing ed ora, nel 2016, ha aperto un nuovo locale dove si respira d’arte, di tatuaggi, ma che fa anche da barberia.
La passione per il tatuaggio sboccia a soli 15 anni, ma è solo dopo aver frequentato la Scuola di Tatuaggio (DermaFrance a Belo Horizonte) che apre il suo primo studio nella grande capitale brasiliana e nel 2001 decide di voler vivere e lavorare in Europa, così apre il suo studio di tattoo&piercing a Lisbona.
L’amore per l’arte e la ricerca del dialogo e del confronto con gli altri artisti saranno il marchio del suo stile di vita.
In ITALIA, Adriano ha la possibilità di accostarsi ancor di più al mondo dell’Arte, frequentando musei e partecipando lui stesso a varie mostre di pittura, il che gli consente di migliorare nella pratica del disegno su carta, su tela e, di conseguenza, nel tattoo ed apre il suo studio Capo d’Orlando.
Nel 2011 partecipa alla WORLD WIDE TATTOO CONFERENCE di Roma, dove conosce personalmente Alex De Pase, Jeff Gogue, Nick Baxter e Boris.
Nel 2012 Adriano ha partecipato al TATTOO SHOW di La Spezia e al IX TATTOO EXPO’ di Napoli.
Alcuni dei suoi lavori sono stati pubblicati nella rivista “TATTOO FLASH COLLECTION – Vol. 2” (visibile sul sito www.tatuatori.it) e nel book “TATTOO PROJECT”, edito dall’associazione Onda D’Arte di Napoli.
Nel 2013 Adriano ha partecipato alla 1ª tattoo convention di Milano Ta2@Mi. Durante tale convention, l’associazione Tatuatori.info ha promosso il concorso di disegno “MADE INK ITALY” e un’opera di Adriano si è classificata al 3º posto per la sezione Orientale.
Adriano attualmente svolge l’attività professionale a Lisbona , in Italia, in Brasile e presso gli studi che lo invitano come ospite.
Infine conduce SEMINARI personali per tutti quei disegnatori esperti che vogliono imparare e studiare a fondo le tecniche del tatuaggio, per trasferire la propria arte dalla tela alla pelle.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…