Cronaca Regionale

AEROPORTO DEL MELA – Ed intanto se ne parla…

L’incontro di stamani a Palermo. Gli imprenditori indiani a confronto con la Deputazione e il Presidente dell’Ars, Rosario Crocetta. L’onorevole Nino Germanà fa gli onori di casa. In attesa dei comunicati ufficiali le foto che documentano l’incontro. La prima dichiarazione di Germanà “Verificata la serietà e la solidità economica del gruppo indiano non esiste nessun motivo per non essere favorevoli alla realizzazione di un aeroporto nella piana di Milazzo. Non a caso il gruppo è interessato solo ed esclusivamente a Messina perché si tratterebbe di un aeroporto commerciale che intende intercettare l’enorme flusso che passando dal canale di Suez attraversa lo stretto snobbando anche Gioia Tauro e puntando dritto alla Spagna.È un occasione unica e la politica tutta ha l’obbligo nei confronti di una terra che soffre di gap infrastrutturale di stendere un tappeto rosso agli imprenditori attratti dalle potenzialità della nostra posizione geografica”

Dopo le dichiarazioni di ieri, sulla stampa, Nino Germana si incontra con i responsabili della cordata imprenditoriale indiana, interessata a realizzare l’aeroporto nella piana di Milazzo.

Ieri, rivolgendosi a Riggio, che aveva bocciato l’ipotesi progettuale aveva detto: “Legittime le posizioni di tutti; le opinioni di ciascuno vanno assolutamente rispettate ma, badi il Presidente Riggio, che il suo all’Enac è un ruolo squisitamente tecnico”.

Aggiungendo: “Lasci alla politica e agli eletti dalla collettività quali propri rappresentanti, di dire cosa sia meglio o no per lo sviluppo del territorio”.

E così il deputato regionale brolese  di Area Popolare, l’onorevole Nino Germanà, va avanti promuovendo l’incontro tra Politica\Territorio\Imprenditoria Indiana.

Germanà, da sempre favorevole all’ “aeroporto del Mela” ha anche evidenziato: “Ogni aspetto possa fungere da risorsa economica e logistica per il
territorio, intensificando servizi essenziali e possibilità, non può che essere ragione di attenzione positiva e per questo mi allieta la prontezza con cui il vice presidente della Regione Mariella Lo Bello si è detta interessata ad avviare un tavolo di confronto. Attirare capitali esteri e cogliere l’interesse di investitori stranieri poi, è l’ennesima dimostrazione di quanto la nostra terra sia fertile per l’attuazione di progetti di respiro internazionale. Proprio per questo, la politica deve attivarsi adeguatamente onde evitare la perdita di chance per la nostra Isola. E sono certo che non tarderanno ad arrivare importanti novità in tal senso anche dal Presidente della Regione. Mi voglio sbilanciare: diciamo che sarà una settimana interessante sotto questo profilo”.

Dopo l’incontro di stamani, Nino Germanà ha commentato:“Verificata la serietà e la solidità economica del gruppo indiano non esiste nessun motivo per non essere favorevoli alla realizzazione di un aeroporto nella piana di Milazzo. Non a caso il gruppo è interessato solo ed esclusivamente a Messina perché si tratterebbe di un aeroporto commerciale che intende intercettare l’enorme flusso che passando dal canale di Suez attraversa lo stretto snobbando anche Gioia Tauro e puntando dritto alla Spagna.È un occasione unica e la politica tutta ha l’obbligo nei confronti di una terra che soffre di gap infrastrutturale di stendere un tappeto rosso agli imprenditori attratti dalle potenzialità della nostra posizione geografica”.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago