Incontro proficuo quello dell’ amministrazione comunale di Ucria, guidata dal sindaco Enzo Crisà a Niscemi. Il confronto è inoltre servito per fare il punto sulla due giorni di protesta avvenuti il 7 e 8 Marzo a Vittoria. Presenti all’incontro i vertici del comitato anticrisi agricoltura Sicilia.
Gli amministratori si sono recati venerdì pomeriggio nel centro del nisseno per protestare insieme agli agricoltori dei Nebrodi per le problematiche che questa categoria deve affrontare da anni, davanti al silenzio ingiustificato della regione siciliana.
Al loro fianco anche il Leader dei Forconi, Mariano Ferro. ‘Se il governo regionale non ascolta porteremo le nostre proposte a Roma’ é stato ciò che è emerso dalla manifestazione. La data di un possibile incontro con il Ministro Gianmarco Centinaio, non è ancora stata definita, ma è ormai questione di giorni, perché gli agricoltori dei Nebrodi, hanno tutte le intenzioni di non far restare inascoltata la propria voce.
Nel centro Sociale Landro di Niscemi, erano presenti insieme agli amministratori di Ucria, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti ed i sindaci di Acate e Butera.
Al centro del dibattito anche i prezzi bassi degli agrumi e delle nocciole siciliane, a causa della merce che arriva dall’ Egitto, dal Marocco e dalla Turchia.
Il confronto è inoltre servito per fare il punto sulla due giorni di protesta avvenuti il 7 e 8 Marzo a Vittoria. Presenti all’incontro i vertici del comitato anticrisi agricoltura Sicilia.
T.F.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…