Categories: News

AIRC MILAZZO – Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro 6-7 Novembre 2010

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ( AIRC) opera su tutto il territorio nazionale da circa 40 anni e nel corso della propria esistenza ha contribuito a cambiare molte cose. La presenza della parola “cancro” nel nome dell’Associazione ne mostra l’essenza stessa : la malattia è chiamata col suo nome, a sottolineare che ora non fa più solo paura, ora si combatte.
L’AIRC rappresenta il primo polo privato per il finanziamento nella ricerca sul cancro sostenendo il 40% della spesa nel settore. Il merito di questo è di tutti coloro che non si sono tirati indietro ed hanno contribuito con fiducia e costanza a raggiungere questi risultati.
Milazzo è una delle 21 città d’Italia che rappresenta  istituzionalmente la propria Regione nell’appuntamento con la Giornata per la Ricerca sul cancro, arrivata quest’anno alla sua XIII° edizione. Un appuntamento fondamentale per vivere insieme l’impegno e la passione di AIRC nel  sostenere il lavoro dei ricercatori e per dare informazioni sui passi di crescita della ricerca finanziata.
Gli appuntamenti della giornata sono:

Sabato 6 Novembre alle ore 16:00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Da Vinci” di Milazzo si terrà “ L’incontro con la ricerca” sul tema “ Curare con la ricerca”.
L’incontro vedrà protagonisti tre ricercatori e un rappresentante del mondo dell’arte e della cultura, coordinati da un giornalista. Gli studenti delle scuole secondarie della Città avranno l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori, di appassionarsi alla ricerca e di coglierne la rilevanza sociale.

Domenica 7 Novembre  alle ore 20:00 al Teatro Trifiletti di Milazzo si terrà ill  “Concerto per la ricerca dedicato a…”, a conferma di come musica e scienza da sempre suggellano un’ alleanza che riscuote grandi consensi.
Protagonista: il Gran Coro Lirico Siciliano. Presenta:Massimo Raffa.

Due momenti di grande coinvolgimento e partecipazione durante i quali si potrà nel primo porre direttamente le domande che stanno a cuore a chi, ogni giorno, studia come sconfiggere il cancro e nel secondo aiutare a rendere il cancro una malattia sempre più curabile.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago