L’AIRC rappresenta il primo polo privato per il finanziamento nella ricerca sul cancro sostenendo il 40% della spesa nel settore. Il merito di questo è di tutti coloro che non si sono tirati indietro ed hanno contribuito con fiducia e costanza a raggiungere questi risultati.
Milazzo è una delle 21 città d’Italia che rappresenta istituzionalmente la propria Regione nell’appuntamento con la Giornata per la Ricerca sul cancro, arrivata quest’anno alla sua XIII° edizione. Un appuntamento fondamentale per vivere insieme l’impegno e la passione di AIRC nel sostenere il lavoro dei ricercatori e per dare informazioni sui passi di crescita della ricerca finanziata.
Gli appuntamenti della giornata sono:
Sabato 6 Novembre alle ore 16:00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Da Vinci” di Milazzo si terrà “ L’incontro con la ricerca” sul tema “ Curare con la ricerca”.
L’incontro vedrà protagonisti tre ricercatori e un rappresentante del mondo dell’arte e della cultura, coordinati da un giornalista. Gli studenti delle scuole secondarie della Città avranno l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori, di appassionarsi alla ricerca e di coglierne la rilevanza sociale.
Domenica 7 Novembre alle ore 20:00 al Teatro Trifiletti di Milazzo si terrà ill “Concerto per la ricerca dedicato a…”, a conferma di come musica e scienza da sempre suggellano un’ alleanza che riscuote grandi consensi.
Protagonista: il Gran Coro Lirico Siciliano. Presenta:Massimo Raffa.
Due momenti di grande coinvolgimento e partecipazione durante i quali si potrà nel primo porre direttamente le domande che stanno a cuore a chi, ogni giorno, studia come sconfiggere il cancro e nel secondo aiutare a rendere il cancro una malattia sempre più curabile.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri