L’Associazione Semplice… MENTE Insieme Odv e AISF ieri a Brolo
A Brolo, domenica 11 giugno presso la sede dell’Associazione Semplice… MENTE Insieme Odv, lo Sportello dell’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ha incontrato il territorio.
L’ Associazione, che ricordiamo ha una propria sede provinciale a Messina, presso la sede di Federfarma di via Risorgimento 25, ha dato appuntamento dalle ore 9.00 alle 13.00 per dare riscontro alle numerose esigenze di informazione pervenute dai pazienti fibromialgici e loro familiari.
Le presenze, che numerose si sono avvicendate nell’arco della mattinata, sono state accolte, ascoltate ed orientate, grazie a Giovanna Alibrandi, responsabile della sezione di Messina, anche riguardo l’Associazione che quotidianamente mette in campo azioni divulgative per fare conoscere la sindrome Fibromialgica a tutti i livelli.
Tra le azioni di rilievo che Aisf svolge al fianco dei pazienti fibromialgici, la richiesta per il riconoscimento della patologia quale malattia da inserire nei Lea_livelli essenziali di assistenza.
Aisf prossimamente sarà presente con il proprio sportello informativo in altri Comuni della provincia tirrenica che data l’estensione territoriale necessità della presenza in loco.
Per informazioni si rinvia al sito web: Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica Nazionale e sezione di Messina.
La sezione di Messina è contattabile all’indirizzo email: aisfmessina@gmail.com
Si ringrazia Marisa Briguglio, Presidente dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme nonché Coordinatrice Provinciale della Rete Civica della Salute, per l’ospitalità nella propria sede e per l’avvio di un rapporto di collaborazione per eventi futuri sul territorio Insieme all’Aisf sezione Messina.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri