Domenica 23, al Palacultura Antonello
Domenica 23 marzo, alle ore 18, al Palacultura Antonello, nuovo importante appuntamento nell’ambito della 104.ma stagione della Filarmonica Laudamo di Messina.
Titolo del concerto: “Al tempo di Scarlatti”.
Musiche di Scarlatti, Jacquet de la Guerre, Telemann, Purcell.
Domenica 23 marzo alle ore 18, a Messina, nell’auditorium del Palacultura Antonello, si terrà il concerto de “I Solisti Dell’Orchestra Barocca Siciliana” dal titolo “Al tempo di Scarlatti”, con Martina Licari, soprano; Alessandro Nasello, flauto dolce e fagotto; Teresa Lombardo, violino; Ramashanty Cappello, violoncello; Luca Ambrosio, clavicembalo e direzione.
Musiche di Alessandro Scarlatti, Concerto in la min. per flauto dolce, archi e basso continuo; Elisabeth Claude Jacquet de la Guerre, “Le passage de la Mer Rouge”, cantata per soprano e basso continuo; Georg Philipp Telemann, “Lauter wonne”, cantata per soprano, flauto dolce e basso continuo; Domenico Scarlatti, Sonata in sol magg. k 91 per flauto dolce e basso continuo; Henry Purcell, “Dido’s Lament” per soprano, archi e basso continuo; Alessandro Scarlatti, “Non so qual più m’ingombra”, cantata per soprano, archi e basso continuo.
L’Orchestra Barocca Siciliana conclude il progetto triennale per la Filarmonica con un omaggio a Scarlatti. Il programma propone un breve
Il prossimo appuntamento con la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo sarà infrasettimanale: giovedì 27 Marzo alle ore 19, al Palacultura Antonello, ottavo e ultimo evento della rassegna Accordiacorde, con il concerto del violoncellista Ernest Reijseger.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…