In evidenza

ALBERGHIERO BROLO – La città metropolitana farà la sua parte

“Ho sempre trovato nella persona del dott. Filippo Romano, commissario della ex provincia, un interlocutore attento alle problematiche riguardanti l’istituto alberghiero di Brolo, rispetto all’esigenze dello stesso, di avere più aule per affrontare l’anno in corso, visto il boom delle iscrizioni del quale non possiamo che essere felici.

L’amministrazione che ho l’onore di guidare, ha dimostrato con fatti concreti che intende investire sulla crescita dell’istituto che, nel nostro paese, rappresenta un punto di riferimento per tanti giovani del comprensorio e che alimentano la nostra già fragile economia.

La mia maggioranza, cambiando in consiglio comunale la destinazione d’uso del secondo e del terzo piano del plesso che ospita l’istituto, destinandoli definitivamente a struttura scolastica, ha voluto lanciare un messaggio ben preciso.

Abbiamo lavorato, perfezionato e rinnovato la convenzione con la città metropolitana per regolare e definire la permanenza dell’istituto stesso, e con enormi sforzi abbiamo redatto un progetto esecutivo per il completamento dell’immobile, per essere pronti ad occasioni di finanziamento.

Abbiamo dato la disponibilità di un immobile di proprietà del comune e abbiamo sottoscritto una scrittura privata, per consentire alla città metropolitana di eseguire i lavori considerato che le competenze sono di loro pertinenza.

Siamo ormai in dirittura d’arrivo, e per questo ringrazio tutti, ognuno per la propria parte, ma in modo particolare la dirigente dott.ssa Leonardi per la collaborazione istituzionale, gli studenti e le famiglie per aver atteso con pazienza e fiducia” – questa la dichiarazione del Sindaco di Brolo Irene Ricciardello a margine dell’incontro con i vertici della città metropolitana e i rappresentanti dell’istituto Andrea Presti e Marco Battaglia accompagnati dal Vicepreside prof. Luigi Nicolosi.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago