L’Istituto Alberghiero , sede aggregata del Merendino di Capo d’Orlando, diretto dal Preside Lilia Leonardi, dopo l’appuntamento di Ucria ha in programma per mercoledì 30 ottobre alle ore 9,30 la cerimonia di gemellaggio con l’Istituto Alberghiero di Casargo (LC) alla presenza del sindaco di Brolo, del Presidente dell’Ente Parco dei Nebrodi e del Presidente dell’associazione “Le strade dei sapori”.
L’attività didattica congiunta prevede anche la preparazione dei dolci tipici siciliani gustati per la commemorazione dei defunti.
E’ un momento di grande valenza formativa – afferma la preside Leonardi, perché partecipare a queste attività fa sì che la scuola si apra al territorio, alla presentazione dei prodotti enogastronomici di questa terra ed esporti il know-how, a livello nazionale.
L’auspicio è che si possa mettere in atto una collaborazione che sappia valorizzare le risorse umane e le competenze tecniche nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera dell’Istituto che dirigo.
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…