………………………………….
“Avevo già scritto alla Provincia circa la questione in essere e l’appuntamento odierno ci è servito per mettere dei punti fermi.
Facendomi anche portavoce delle istanze dell’istituto dopo essermi confrontata più volte con la dirigente scolastica, prof.ssa Lilia Leonardi, ho chiesto al Commissario un perfezionamento della convenzione stipulata con il nostro Ente aggiungendo una clausola che prevede un maggiore impegno economico della Provincia, che è direttamente interessata dalla faccenda, in quanto riguardante un istituto medio secondario.
È essenziale a questo punto che Palazzo dei Leoni stabilisca un planning economico per intervenire in modo concreto, facendo fronte prontamente a quello che è, di fatto, un successo della scuola che vanta ogni anno nuove iscrizioni.
È nostro dovere supportare questa eccellenza della didattica e fare fronte comune affinché sia possibile mantenere nel plesso le aule necessarie.
Dal canto suo”, conclude la prima cittadina, “nonostante le chiare difficoltà in cui versa la Provincia regionale, da parte del dottor Romano ho ricevuto una confortante disponibilità a trovare insieme soluzioni già da un sopralluogo che verrà effettuato la settimana prossima”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…