Attualita

ALESSANDRO CONSOLI – Il pizzaiolo barcellonese è il Super Campione della Pizza Bianca

Il giovane pizzaiolo barcellonese premiato ancora una volta

Alessandro Consoli, giovane pizzaiolo di Barcellona Pozzo di Gotto, viene premiato ancora una volta dall’Accademia Italia Malta Pizza Association. Si è tenuto nei giorni scorsi, infatti, il Campionato mondiale della Pizza Bianca al Palabrancati di Ispica, in provincia di Ragusa, durante il quale Consoli ha raggiunto, ancora una volta, risultati incredibili in ben sette categorie. Il successo più importante è senza dubbio il primo posto assoluto come Super Campione Mondiale; a seguire, ha portato a casa il 2° posto nella categoria “Pizza Classica” e nella “Margherita Napoletana”; il 5° posto nella “Pizza Dessert”; il 9° posto nella “Pizza Km0”; il 1° posto nella categoria “Coreografia” e infine il 3° nella “Pizza Larga”. Gli ottimi successi raggiunti dimostrano non solo la qualità del giovane pizzaiolo, ma anche la sua capacità di portare alto il nome della città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Alessandro Consoli, classe 1991, non è al suo primo campionato, né alla sua prima premiazione. Nel 2017 ha partecipato al Campionato Europeo presso l’Hotel Venus di Augusta, posizionandosi in ben due terzi posti: Pizza alternativa e Coreografia. Nel 2018, sempre presso l’Hotel Venus, ha partecipato al quarto Campionato della Pizza bianca, arrivando terzo nella Pizza in pala.

Risale invece al marzo del 2019 l’ultimo campionato importante, presso l’Hotel Villa Fanusa di Siracusa, dove si sono confrontati più di 300 pizzaioli, provenienti da tutto il mondo nelle gare di Pizza Classica, Pizza a Due, Pizza Gluten Free, Pizza in Pala, Km0, Impasti Alternativi, Pizza Dessert, Squadre Estere, Pizza Gourmet e Cadetti. Alessandro Consoli, durante il campionato primaverile, ha ottenuto il secondo posto nelle categorie Pizza dessert, Pizza Classica (senza dubbio la più prestigiosa di tutto il campionato) e nella pesatura delle palline (a pari merito); il quarto posto nella coreografia della pizza classica; il decimo posto nella categoria Pizza Gourmet (a pari merito). Inoltre, la somma dei punteggi nelle categorie Pizza Classica, Pizza Alternativa, Pizza km0 e Pizza in Pala gli hanno dato l’accesso ad un’altra classifica, quella di Super Campione, nella quale si era classificato quinto e finalmente ha raggiunto il tanto meritato primo posto.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago