In particolare, nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Alì Terme hanno sorpreso in una via di quel centro abitato, il 31enne cittadino rumeno CRETU Florin, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale stava transitando in quella strada, sprovvisto del casco protettivo, a bordo di un ciclomotore senza targa identificativa.
Immediatamente, i Carabinieri hanno intimato l’ALT al cittadino rumeno, procedendo alle contestazioni amministrative poco prima rilevate.
Nella circostanza del controllo, i Carabinieri hanno approfondito gli accertamenti sul mezzo, riscontrando che la matricola impressa sul telaio del ciclomotore era stata abrasa.
Alle contestazioni mosse circa titolo di possesso e la provenienza del mezzo, il menzionato cittadino rumeno non ha saputo dare alcune spiegazione.
A quel punto, una volta condotto in Caserma, il 31enne CRETU Florin è stato dichiarato in stato di arresto per ricettazione.
Il ciclomotore marca MBK è stato pertanto sottoposto a sequestro al fine degli accertamenti di natura tecnica che dovranno essere effettuati sul telaio per risalire al legittimo proprietario del mezzo.
Il 31enne CRETU Florin è stato pertanto ristretto temporaneamente nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, in attesa di essere giudicato nell’udienza che riterrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale Messina.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri