Uno dei due ricercati: “Non ho nulla a che fare con il terrorismo. Si tratta di una falsità. Da 18 anni vivo in Francia con i miei figli. Non ho alcun problema qui e non sono mai stato associato al terrorismo”.
La notizia della minaccia terrorismo pubblicata stamane dal quotidiano online Open diretto da Enrico Mentana, si è diffusa velocemente ed in Albania, Ora news TV, sarebbe riuscita a raggiungere al telefono uno dei due ricercati, Bardhyl Hoxha. L’uomo sostiene di vivere in Francia e nega qualunque collegamento col terrorismo, dicendosi disponibile a chiarire con le autorità italiane.
Le forze dell’ordine italiane, infatti, hanno diramato stanotte una nota riservata di ricerca relativa a due potenziali terroristi e una minaccia attentato “Modalità di esecuzione stile teatro ‘Bataclan’ in Francia”. (Leggi qui)
Il 46enne ha anche riferito ad Ora news TV di aver avuto dei trascorsi legali con l’Italia: «In Italia ho avuto dei problemi. Quindi sono andato in Francia ma poi sono stato estradato e rimandato in Italia dove ho trascorso 3 mesi in prigione. Sono andato a processo e ne sono uscito pulito».
Bardhyl Hoxha ha anche dichiarato di non conoscere il secondo ricercato dalle autorità italiane, Bujar Hyssa. (Fonte Open)
Il servizio Ora news TV con la telefonata a Bardhyl Hoxha
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…