I risultati, pubblicati sulla rivista Allergy, suggeriscono, ad esempio, che le persone nate in autunno hanno più probabilità di sviluppare un eczema. Mentre coloro che sono nati in inverno e in autunno hanno lo stesso rischio di soffrire di asma allergica.
Potrebbe sembrare un oroscopo per le stagioni, ma ora abbiamo evidenze scientifiche di come questo oroscopo potrebbe funzionare, ha detto Gabrielle Lockett, che ha coordinato lo studio.
Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno analizzato l’epigenoma di campioni di dna prelevati da un gruppo di persone. Gli studiosi hanno così scoperto che specifici segni epigenetici, in particolare la metilazione del dna, sono legati alla stagione in cui si è nati. Questi stessi segni sono risultati presenti anche 18 anni dopo. I ricercatori sono poi riusciti a collegare questi segni epigenetici sia alla stagione di nascita che alle malattie allergiche, scoprendo che coloro che sono nati in autunno hanno una maggiore probabilità di soffrire di eczema rispetto a coloro che sono nati in primavera.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…