IN PREFETTURA, IL SINDACO IRENE RICCIARDELLO, PER ESAMINARE LA SITUAZIONE DI ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA
Due incontri ravvicinati, l’ultimo il 5 agosto 2015, in Prefettura a Messina. Sul tavolo il “caso” Brolo, da tempo attenzionato tra Questura, Carabinieri e Prefettura.
“una riunione – quella del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica – dove tra l’altro alla presenza del Sindaco del Comune di Brolo – si legge nella nota diffusa dalla stessa Prefettura – è stata esaminata la situazione di ordine e sicurezza di quel Comune ed è stato preso atto della situazione di difficoltà finanziaria in cui versa l’Ente locale”.
Un comunicato che ovviamente, in burocratese, dice molto meno di quanto dibattuto, e sulla quale pochi oggi dicono di più. Da indiscrezioni si è parlato anche delle problematiche legate alle vicende amministrative, al post dissesto, alla crisi economica e occupazionale, ma anche al dibattito istituzionale in corso a Brolo con tutti gli oneri derivanti dalle vicende giudiziarie che incombono sull’ente e sul territorio..
Il Prefetto e tutti i Componenti del Consesso hanno espresso vicinanza ed attenzione alle problematiche rappresentate dal sindaco Irene Ricciardello.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri