ALTRO CHE ANDARE A CASA – A Brolo il sindaco rimodula le deleghe in giunta, assesta la macchina amministrativa e va avanti a tutto vapore

Con propria Determina Sindacale – la n. 6 del 18/03/2016 – il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, ha rimodulato le deleghe assessoriali. Eccole.

Una rimodulazione per certi versi annunciata appena si era insediato in nuovo assessore Maurizo Caruso.

Eccole nuove deleghe per singolo assessore.

Gaetano Scaffidi Lallaro che resta vice sindaco, condurrà:

gli affari amministrativi, con le deleghe al  bilancio, tributi, contenzioso, personale, cep, servizi demografìci, innovazione tecnologica, protezione civile, servizi cimiteriali, patrimonio.

Marisa Bonina:

ha le deleghe ai lavori pubblici, urbanistica e viabilità , verde e decoro urbano, pubblica illuminazione, depuratore e manutenzione rete idrica e fognaria, aro.

Maurizio Caruso:

appena arrivato nell’esecutivo comunale, gestirà turismo, politiche sportive e del tempo libero, commercio, suap, artigianato e sviluppo economico, rapporti con le associazioni.

Marisa Briguglio:

ha le deleghe ai servizi sociali e famiglia, anziani, disabilità, urp, pari opportunità, politiche socio sanitarie, politiche giovanili.

Irene Ricciardello:

il sindaco, ha mantenuto per se pubblica istruzione, politiche culturali, rapporti con i cittadini e polizia municipale.

Una ridisegnazione delle deleghe comunale, che comunque stravolge ben poco l’assetto amministrativo dell’ente, che è un chiaro segnale di come l’amministrazione locale goda di tranquillità interna – e il documento di appoggio di ieri dell’intero gruppo di maggiorana lo conferma ulteriormente – e voglia di portare avanti il suo programma politico, ben lontana dal clima “esterno” che ha visto, più volte, negli ultimi giorni, attraverso ben quattro comunicati stampa, portare avanti richieste di dimissioni del primo cittadino.

Altro segnale da leggere in questo senso è stata la massiccia partecipazione della giunta e del sindaco, ma anche di tanti componenti della “maggioranza” all’incontro di ieri che l’assessore al turismo, presentato dallo stesso sindaco, ha avuto con commercianti e associazioni, sul tema della futura programmazione turistica e lo sviluppo del commercio.

Un incontro che si è svolto in un clima sereno di partecipazione.

Un buon punto di partenza per il neo asessore al co mmercio Caruso.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

38 minuti ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

59 minuti ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

1 ora ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

2 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

8 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

9 ore ago