di Stefano Di Capua – Foto di Fabrizio Petrillo
Ribelle, provocatrice, anticonformista. Amber Hope, modella atipica dalla statura tascabile e dalla silhoutte filiforme, si è rivelata quest’anno nella trasmissione televisiva Live non è la D’Urso, dove ha difeso il diritto all’uguaglianza tra i sessi, dopo aver passeggiato senza reggiseno in centro a Milano.
Amber, che vuol dire essere una giovane mamma in carriera nel duro mondo della moda e dello spettacolo?
“Purtroppo, al giorno d’oggi, le donne non sono ancora completamente libere di fare ciò che fanno gli uomini e di vivere, inseguendo i propri sogni. Quest’anno sono scesa in piazza a prendere il sole in topless per difendere il diritto alla parità tra i sessi che troppo spesso viene calpestato. Ne ho parlato in trasmissione da Barbara D’Urso perché la tv può dare sicuramente un’eco maggiore, rilevando certe tematiche sociali importantissime e, sovente, glissate. Essere una giovane mamma in carriera in un contesto lavorativo così complesso non è certamente semplice ma io non mi arrendo con facilità”.
“Sino ad ora, sono stata molto presa dal mio impegno di mamma e dalla mia carriera. Le mie priorità sono queste e anche se ricevo continuamente messaggi di apprezzamento, pur lusingata, non me ne curo. La quarantena per il Coronavirus, però, mi ha portata a riflettere su diversi aspetti della mia vita. Dopo molti anni da single, paradossalmente proprio il periodo di isolamento forzato mi ha regalato un nuovo amore che faticava ad arrivare per mancanza di tempo e per la scarsa fiducia che ho nei confronti degli uomini, viste le mie esperienze precedenti negative. Spero sia la volta buona, come suol dirsi, e farò di tutto per preservare questa relazione”.
Sui suoi social si mostra sempre molto aggressive. E’ il suo modo di sedurre e conquistare gli uomini?
“In realtà, molto spesso mi mostro in quel modo semplicemente per lavoro. Nella vita di tutti i giorni sono tutt’altro anche se amo cambiare continuamente e reinventarmi per il mio uomo. Infatti, ho da poco tagliato i capelli per un look più fresco e sbarazzino ma anche più erotico. Mi sono ispirato alla Valentina dei fumetti di Crepax. Mi ritengo la classica ragazza della porta accanto: acqua e sapone ma con caratteri istrionici. Riesco a conquistare semplicemente essendo me stessa. Il fatto che io cambi spesso pelle piace tanto agli uomini che amano molto anche le mie forme naturali, quasi primordiali. Infine, indosso sempre lingerie accurata e rigorosamente in pizzo e sono bravissima a cucinare. Saper prendere per la gola il proprio partner con cibi afrodisiaci e un buon bicchiere di vino è la tattica giusta per avere successo in amore”.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…