Ai sensi dell’at. 18 della Costituzione Italiana e degli artt. 36, 37 e 38 del CC è costituita l’Associazione di volontariato denominata “Associazione Genitori Amici dei Bambini”, con sede in Piraino in via Garibaldi 367.
L’Associazione è una istituzione di volontariato autonoma ed unitaria, non ha scopo di lucro, apartitica, laica, multiraziale, è amministrativamente indipendente, è diretta democraticamente attraverso i suoi organi.
Tra gli scopi e le attività che si propone ci sono quelli di svolgere attività ricreative e di tempo libero nei settori: cultura, sport, turismo, promozione e solidarietà sociale con lo scopo di sostenere, coadiuvare, informare e interegire con i genitori nella crescita della prole avendo particolare interesse alla salute dei bambini, alla formazione dei figli, alla difesa dei minori e alla tutela dei loro diritti fondamentali.
L’associazione si propone altresì di promuovere i rapporti sociali tra le famiglie approfondendone esigenze e tamatiche, a presiderla è Carlo Amato che dice: “E’ una associazione che è nata il 3 gennaio. Puro volontariato, senza scopo di lucro, rivolta a tutti coloro che hanno a cuore il benessere, la salute e i diritti dei bambini nel sociale, nella scuola, nella sanità e in tutti gli ambiti in cui vivono i bambini“. E continuando afferma: “Intende interagire con proposte, progetti con tutte le agenzie educative, associazioni ecc. ecc. che si interessano della formazione e della crescita dei bambini“.
Esiste già a supporto delle attività della neo associazione un comitato scientifico consultivo composto dal Dott. Guido Latino – chirirgo pediatra – dal dott. Maurizio Librizzi – neurologo – dalla dott. ssa Smiglia Maria Rita – neuropsichiatra infantile-; dal Prof. Salvatore Crisafulli – insegnante- e da Alessandro Trisacri Lembo formatore sportivo.
L’atto costitutivo è stato firmato da 24 famiglie di vari paese dei nebrodi.
La composizione del consiglio direttivo à così articolata: Vice Presidente: Susanna Raffaele; Segretario: Sergio Corbino Napoleone; Tesoriere: Giuseppe Crimaldi; Consiglieri: Marina Saporito, Dino Granata e Graziano Gentile.
Per informazioni: 3286567399; carlosalvo@hotmail.it, oppure diventare amici su facebook. e proprio da questa comunity l’idea di fare della canzone dei Nomadi – Io voglio vivere, l’inno ufficiale dell’associazione.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri