Il gruppo consiliare di minoranza” CambiAmo Capo” si rivolge al Collegio dei Revisori dei Conti per verificare e refertare le voci di spesa della gestione provvisoria tra l’agosto 2021 e il marzo 2022.
richiesta di “Verifica e controlli sulla gestione provvisoria
la nota alla stampa
I consiglieri comunali Renato Carlo Mangano, Sandro Gazia, Teodolinda Liotta, Felice Scafidi e Giuseppe Truglio hanno indirizzata al Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Capo d’Orlando per il tramite del Presidente del Consiglio Comunale, una richiesta di “Verifica e controlli gestione provvisoria periodo 01/08/2021 – 31/03/2022. – Referto sulle risultanze della verifica”.
Tra gli altri destinatari, dato l’argomento prettamente economico-finanziario, il Presidente del Consiglio del Comune di Capo d’Orlando, il Segretario Generale dott.ssa Carmela Caliò e la Responsabile dell’ Area Economico-Finanziaria, dott.ssa Antonella Micale.
Avendo premesso che il Comune di Capo d’Orlando, come è noto, non avendo approvato il bilancio di previsione 2021/2023 entro il 31 luglio 2021, si trova in un regime di gestione provvisoria da giorno 1 agosto 2021, i consiglieri di minoranza chiedono: al Collegio dei Revisori dei Conti di effettuare una puntuale verifica delle spese effettuate nel periodo dal 01/08/2021 al 31/12/2021 e nel primo trimestre 2022, in particolare se le spese impegnate nel citato periodo rientrino nei casi previsti dell’articolo 163 comma 2 del T.U.E.L. o, come gli scriventi ritengono, le stesse siamo state effettuate in violazione del Tuel; e di redigere un apposito referto sulle risultanze derivanti da tale verifica e di inoltrare lo stesso al Consiglio Comunale per le valutazioni e per i provvedimenti di propria competenza.
Chiedono, altresì, al Presidente del Consiglio, al Segretario Generale e al Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria, ognuno nel rispetto delle proprie competenze e responsabilità, di porre in essere tutto quanto necessario e indispensabile per
consentire agli scriventi di esercitare la propria funzione istituzionale di Indirizzo e Controllo dell’Attività degli Uffici Comunali e dell’Amministrazione Attiva.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…