Attualita

PER AMORE DELL’ARTE – Prèt-Art-Porter, a Capo d’Orlando sino al 25 settembre

Apertasi lo scorso 13 Agosto, a Capo d’Orlando, lungo la via Messina, centro del nuovo fermento artistico che coinvolge l’Andco.Agency e Sciarabba,  l’esposizione sarà visibile fino al 25 Settembre tutti i venerdì, sabati e domeniche di Agosto a partire dalle ore 19h e tutti i giorni dal 1° Settembre 

Da giorno 13 Agosto, a Capo d’Orlando, la via Messina è divenatata il centro del nuovo fermento artistico che vede coinvolti Andco.Agency e Sciarabba.

Prêt-Art-Porter é un’esposizione di opere di piccolo formato, pensata per favorire la circolazione dell’arte e per trasportarvi, attraverso una gamma davvero variegata di tecniche e linguaggi, in un suggestivo viaggio di sensazioni visive (viraggi fotografici di elementi naturali decontestualizzati, giochi armonici di colori in sovrapposizioni e dissolvenze astratte, fantasie fumettistiche e tanto altro ancora…).

Sotto lo sguardo attento della curatrice Domenica Scalisi, protagonisti assoluti dell’evento sono: il giovane fotografo Marcello Amarù, il pittore Danilo Battaglia, l’illustratore Daniele Caporarello, lo scultore Ezio Cicciarella, la giovane artista tedesca Sanna Huber, il fotografo Nanni Licitra, il pittore Michele Nigro e il creativo Laboratorio Saccardi.

Nel corso della serata di inaugurazione anche le performances musicali della producer svizzero-italiana IOKOI e del compositore NUTYPE.

Dicono i promotori dell’iniziativa:

Per amor dell’arte… !!!

E’ proprio questo il motivo che ha spinto Andco.Agency e Sciarabba a collaborare per la realizzazione dell’esposizione Prêt-Art-Porter,creando rispettivamente nei propri locali uno spazio in cui gli artisti saranno invitati a mostrare e diffondere le loro opere; spazio intimo, che metta in stretto dialogo i creatori ed il pubblico.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

11 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago