ANDREA LATERZA – Sarà un bel campionato

Raggiunto telefonicamente nella sua Parabita, parla Andrea Laterza.

Penso che tu abbia già visto il calendario, la prima di campionato praticamente la giochiamo a casa tua… “ Si ho visto, un inizio scoppiettante: la prima fuori ad Ugento, a qualche chilometro da casa mia, che come tutti sanno è un campo “caldo”,  poi in casa contro il Pineto e poi ancora fuori col Foggia che ha allestito un’ottima squadra”.

Quest’anno una vera e propria rivoluzione nella composizione della rosa 2011-2012

“Per quanto riguarda la composizione della squadra non posso che fare i complimenti al Presidente Salvo Messina, al d.s. Dario Presti ed a tutta la dirigenza della Ciesse per l’operato svolto.

E’ stata allestita una formazione di tutto rispetto e credo che quest’anno mi divertirò a palleggiare con questo dream team. I compagni li conosco quasi tutti per averci giocato assieme oppure contro.

Con Nuzzo siamo conterranei e ci conosciamo da anni. Sul nuovo mister, Lorenzoni e, come ti dicevo, sui miei compagni non ho dubbi: siamo tutte persone mature,con molta esperienza e voglia di fare, quindi sono sicuro che non ci saranno problemi per remare tutti nella stessa direzione! Non vedo l’ora di cominciare, anche perchè ho troppa voglia delle granite siciliane, non è giusto che sia solo Scolaro a poterne approfittare! (se la ride).”

Nella diretta telefonica, durante quella pizzata, hai potuto sentire il calore del tifo. Sul tuo nome c’è stato un consenso plebiscitario e, quando il Presidente lo ha annunciato, è scattato automatico l’applauso…

“Torno a Brolo con una forte motivazione ed una grande voglia di riscatto. Ho molto
apprezzato il calore di tutta la gente e ne sono riconoscente, sentire i cori dei tifosi durante la diretta telefonica è stato veramente emozionante. Conservo un bel ricordo di Brolo e della sua gente; mi è piaciuto subito il progetto che mi è stato proposto e non è stato difficile trovare un accordo con il Presidente.

Per me, guidare questa squadra per fare il salto di categoria è una grossa responsabilità che accetto volentieri, ma soprattutto è un vero onore! So che ho un compito difficile e che la società ed i tifosi si aspettano molto da me, però con il sostegno di tutti sarà una bellissima avventura dove, sono sicuro, non mancheranno le soddisfazioni. Fra poco si comincia, per cui un saluto a tutta Brolo e un arrivederci a prestissimo. “

Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago