E’ Capo d’Orlando la seconda delle due tappe siciliane del tour europeo di Andromeda Turrè. Domenica 19 dicembre 2010 ad ospitare una delle voci più promettenti del Jazz che arriva dall’America è l’associazione Cross Road Club con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando (ME) al salone Cristo Re con inizio alle ore 21,30.
Per lei la critica non ha risparmiato parole in elogi: freschezza, talento, passione e sensualità. Tutto questo è Andromeda Turre. C’è stata grande attesa per l’avvio del tour europeo che sta portando la Turrè dalla Svizzera all’Italia passando per la Turchia, Andromeda insieme al suo quartetto, domenica sera, con la sua voce suadente, presenterà al pubbico brani jazz standard e suoi brani originali.
La bellissima interprete sarà accompagnata dal contrabbasso di Marco Marzola, dal piano di Nico Menci, dalla batteria di James Williams e dal sassofono di Stacy Dillard .
Andromeda Turre ha iniziato la sua carriera come corista per Ray Charles. Promossa, poi, dallo stesso Charles a direttrice Vocale, ha iniziato a ritagliarsi un suo spazio particolare nel contesto della canzone Jazz, collaborando con la band di J.C. Hopkins Biggish. Grazie al suo ampio background culturale e agli studi in prestigiose scuole di spettacolo, Andromeda è riuscita ad esprimere la sua duttilità artistica anche attraverso il pianoforte, il ballo e la recitazione: ha conquistato il pubblico del grande schermo recitando nel film di Woody Allen “Murder Mistery Blues”, in cui ha cantato, ballato e suonato il pianoforte.
Parallelamente alla sua carriera di cantante, Andromeda lavora anche alla composizione e interpretazione di suoi lavori originali e come vocal coach, arrangiatrice e produttrice.
La Turrè è figlia d’arte, di Steve Turre e Akua Dixon, ha sviluppato sin da piccola un forte amore per la musica iniziando come ballerina in una formazione di danza al Teatro di Harlem, unendo lo studio della danza moderna e del tip-tap a quello del pianoforte con Alvin Ailey. Diplomatasi presso la Montclair High School in Spettacolo e Arti visive, ha studiato presso il Conservatorio di Boston, la sua voce è stata utilizzata in diversi contesti: film, tv commerciale e recording sessions in tutto il mondo.
Nell’estate del 2007 Andromeda ha partecipato al cast di “Big Band Beat” come “queen of the blues” a Tokyo Disney in Giappone, dove ha trovato ispirazione per comporre musica e lyrics del suo primo album “Introducing Andromeda Turre”.
Ingresso euro 8,00, consentito fino ad esaurimento posti.
prenotazione biglietti posti a sedere al tel.392 6638053 o tramite mail a info@crossroad.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri