Da ieri il comune di Brolo insieme ai 2 assessorati regionali Beni Culturali e Turismo, alla Sovrintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina, alla Fondazione Taormina Arte e ai comuni di Patti,Barcellona e Capo d’Orlando fa parte di un accordo per la valorizzazione del teatro di Tindari.
L’accordo è stato sottoscritto a Patti durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi del “Cartellone Tyndaris” e del programma “Anfiteatro Sicilia” curato dalla fondazione Taormina Arte.
Mai tanta attenzione nei confronti del sito culturale di Patti che con la valorizzazione del suo teatro e attraverso l’istituzione del parco archeologico può essere da rilancio per tutto il territorio.
Per questo da Sindaco di Brolo esprimo soddisfazione – afferma Irene Ricciardello – per il lavoro di sinergia che si sta facendo tra gli enti interessati ed in particolare ringrazio a nome mio e della comunità che rappresento il sovrintendente di Messina Orazio Micali per l’instancabile lavoro che sta facendo.
Mai nessuno prima di lui aveva lavorato all’istituzione del parco archeologico di Tindari,lavoro ultimato che è all’attenzione del dipartimento dei beni culturali e che speriamo presto possa vedere la luce per rilanciare il nostro territorio ricco di bellezze.
comunicato stampa
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)