A Catania, domenica 17 novembre alle 11,00 nei locali della Associazione culturale Carta Bianca verrà presentata la rivista “Antares”.
L’evento fa parte del calendario di Naxoslegge.
A darne notizia è Francesco Rovella, direttore della Galleria d’Are Contemporanea Carta Bianca.
Interverranno: Luca Siniscalco, Università degli studi di Bergamo e redattore di Antares e Alberto Giovanni Biuso, dipartimento di Scienze umanistiche dell’Universita’ di Catania. Introdurra’ Fulvia Toscano, direttrice di Naxoslegge.
Negato nel mondo moderno, il sacro riemerge nella postmodernità scegliendo come terreno d’elezione poeti, narratori e artisti. Insieme a ricognizioni di natura teorica, questo numero di «Antarès» (Bietti edizioni) raccoglie le loro opere e testimonianze, con l’ambizione di essere il manifesto di un nuovo modo di intendere l’arte.
Oltre a tre importanti testi di Alberto Abate ( 1946-2012) artista catanese, caposcuola della Pittura colta negli anni Ottanta, si troveranno contributi di Vitaldo Conte, Massimo Donà, Romano Gasparotti, Lucio Giuliodori, Gianpiero Mattanza, Guido Andrea Pautasso, Alessandro Rossi, Andrea Scarabelli, Giovanni Sessa, Luca Siniscalco. In oltre, una trentina di interviste ad artisti contemporanei.
Galleria Carta Bianca, via Francesco Riso, 72/b, Catania